Master
MASTER IN TRADUZIONE A.A. 2024/2025
-
MASTER IN TRADUZIONE LETTERARIA EDITORIALE ARABO-ITALIANO
-
MASTER IN TRADUZIONE EDITORIALE E TECNICO-SCIENTIFICA INGLESE-ITALIANO
-
MASTER IN TRADUZIONE EDITORIALE E TECNICO-SCIENTIFICA TEDESCO-ITALIANO
TEST DI ACCERTAMENTO MASTER
Calendario PROVE SCRITTE 2025
(Attenzione: data e ora dei colloqui orali saranno calendarizzati in base al numero dei candidati e alle disponibilità dei docenti).
– martedì 4 febbraio 2025 ore 10:00 ONLINE (chiusura iscrizioni terzo appello: 24/01/2025)
– sabato 8 febbraio 2025 ore 10:00 ONLINE (chiusura iscrizioni terzo appello: 31/01/2025)
Iscrizioni accertamento ARABO: QUI
Iscrizioni accertamento INGLESE: QUI
Iscrizioni accertamento TEDESCO: QUI
MASTER TRADUZIONE LETTERARIA-EDITORIALE ARABO-ITALIANO
Da dieci anni ormai, la SSML di Vicenza si è fatta portavoce del crescente interesse italiano nei confronti della produzione in lingua araba, sia essa letteraria sia essa di tipo editoriale e giornalistico in generale, attivando un Master in costante contatto con le richieste di un mercato in espansione.
MASTER TRADUZIONE EDITORIALE E TECNICO-SCIENTIFICA INGLESE-ITALIANO
Nel mondo moderno, cresce sempre più la necessità di professionisti linguistici che con le loro competenze mirate possano permettere o facilitare la comunicazione, orale o scritta, fra lingue e culture diverse. L’obiettivo del master è quello di fornire strumenti adeguati per un’appropriazione di tecniche di traduzione che permettano di affrontare in maniera flessibile, autonoma e competente le richieste di un mercato e di un pubblico sempre più variegato
MASTER TRADUZIONE EDITORIALE E TECNICO-SCIENTIFICA TEDESCO-ITALIANO
Nel mondo moderno, cresce sempre più la necessità di professionisti linguistici che con le loro competenze mirate possano permettere o facilitare la comunicazione, orale o scritta, fra lingue e culture diverse. L’obiettivo del master è quello di fornire strumenti adeguati per un’appropriazione di tecniche di traduzione che permettano di affrontare in maniera flessibile, autonoma e competente le richieste di un mercato e di un pubblico sempre più variegato ed esigente.