Intervista con il laureato: Hillary Massaro!
Si laurea nella sessione invernale 2018 la nostra Hillary Massaro, con 2 tesi una per lo spagnolo e una per l’inglese, che ricevono i complementi dei docenti.
A febbraio 2019 è già assunta come professoressa di inglese per un corso organizzato da Dieffe – Accademia delle professioni. Il corso è rivolto a studenti con mansioni di front office e ricevimento, un totale di 11 allieve, che Hillary deve seguire per 52 ore e preparare al test finale di ottobre. “Ho organizzato io le lezioni ed è stato difficile all’inizio perché non avendolo mai fatto ho dovuto confrontarmi con altri insegnanti, che mi hanno dato qualche suggerimento” – dichiara Hillary – “alle studentesse ho insegnato diversi termini tecnici a loro utili attraverso materiale audio visivo e naturalmente le basi della grammatica per potersi esprimere al meglio”. Grazie all’esperienza maturata alla SSML di Vicenza Hillary si è destreggiata egregiamente nel suo incarico: ” mi sono ispirata molto alle lezioni che si tenevano in università e all’approccio che utilizzavano i docenti con noi… tutti i corsi di inglese (Mediazione scritta, Mediazione orale, lingua) mi sono stati utili sia per organizzare i contenuti che per proporli in modo efficace.”
Subito dopo Hillary viene assunta come hostess da Artswiss per seguire le escursioni in un villaggio in provincia di Agrigento, dove ha svolto la mansione di hostess escursioni, portando gli ospiti a visitare i luoghi più affascinanti della Sicilia. Qui ha avuto modo di incontrare molti turisti stranieri, tra cui russi, cechi, inglesi, spagnoli e polacchi. “Sono riuscita a portarli con me in escursione e, dopo aver ascoltato quello che diceva la guida (in italiano), mi avvicinavo agli ospiti per tradurlo in inglese o in spagnolo”. Riceve i complimenti di tutti per la fluidità con cui si esprime e per il vocabolario ricco che utilizza e ancora una volta ringrazia i corsi frequentati (e tutti gli esami superati!) nei tre anni di laurea in Mediazione Linguistica a Vicenza.
Ringraziamo Artswiss, azienda svizzera leader nel campo dell’animazione turistica e Dieffe – Accademia delle professioni, ente di formazione veneto per i  settori orientamento, formazione di base, formazione superiore e formazione continua per le opportunità dedicate alla nostra studentessa. E un ringraziamento speciale a Hillary Massaro per averci concesso questa breve intervista!
#tirocini #mediazionelinguistica #professionemediatore